Comunicato stampa n.9 del 14 ottobre 2015

‘IBraviPiedoni’, a piccoli passi, da Ljubijana a Bologna:

dopo il Forum Civitas 2015, il 16 a Bologna in "Meet Smart Cities" di ANCI

Amministrazioni e addetti ai lavori possono già registrarsi su www.ibravipiedoni.net

 

Prosegue il cammino de ‘iBraviPiedoni’: la piattaforma, che raccoglie Comuni e Scuole interessate alla realizzazione dei Piedibus in tutta Italia (ma non solo, da quanto emerge da Ljubijana in questi giorni!), si presenta ufficialmente al Forum Civitas 2015 di Lubiana (Slovenia) – “sharing the city” - dal 7 al 9 ottobre, e, il prossimo 16 ottobre, selezionata come best practice sul tema “sharing”, nell’ambito dei tavoli di lavoro Meet Smart Cities organizzati dall’Osservatorio sulle Smart Cities di ANCI.

Un programma intenso quello che l’Osservatorio Smart City di ANCI ha organizzato per il prossimo 16 ottobre a Bologna, in occasione di “Smart City Exhibition”: 6 tavoli tematici, dal welfare allo sharing, dal living all’environment, dall’accessibilità e spazio pubblico all’energia. In sintesi: uno spazio in cui “le città intelligenti incontrano l’innovazione sociale”.

E “iBraviPiedoni”, di rientro da Ljubijana, dal Forum Civitas ”Condividere la città”, sono stati scelti, nell’ambito del tavolo dello “sharing”, mediante una call per presentarsi ad amministratori ed investitori, venerdì 16 ottobre a Bologna, ore 14.30 – code “co.16”.

 

SEI UN COMUNE O UNA PA? PRE-ADERISCI GRATUITAMENTE!

 

La piattaforma www.ibravipiedoni.net si propone come punto di riferimento in Italia ed Europa per tutti coloro che gravitano intorno al mondo del Piedibus: possono già registrarsi (attraverso la voce ADERISCI/JOIN nel menù) scuole, pubbliche amministrazioni, Mobility Manager scolastici, media, organizzazioni di settore e aziende interessate a sostenere in vario modo i progetti di Piedibus in Italia. Inoltre, le amministrazioni che si registrano e iscrivono almeno una scuola del proprio Comune entro il 31 ottobre, potranno entrare subito in rete, partecipare al workshop inaugurale (in via di organizzazione) e testare la piattaforma in versione PRO (rilievo dei percorsi sicuri casa-scuola per il Piedibus).

 

Info su Meet Smart Cities: http://osservatoriosmartcity.it/appuntamenti/meet-smart-cities-dove-le-citta-intelligenti-incontrano-linnovazione-sociale/

Programma completo di Smart City Exhibition: http://www.smartcityexhibition.it/it/programma-congressuale-2015

Info sul Forum Civitas: http://www.civitas.eu/content/civitas-forum-conference-2015

 Ulteriori aggiornamenti sulla pagina Facebook ‘iBraviPiedoni.net’

 

 

 

       Ufficio Stampa “iBraviPiedoni” / Elaborazioni.org

Maurizio Difronzo (resp. Progetto) / 340.6869063 / ufficiostampa@elaborazioni.org

Antonella Paparella / 392.7012564 / antonella@elaborazioni.org

Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Cerca

Visualizza Tutti Gli Utenti (51)