Le scuole rappresentano il cuore del progetto “i Bravi Piedoni”, sia per quanto riguarda le attività educative rivolte ai bambini che per la capacità di coinvolgimento delle famiglie e del territorio in generale.

Come scuola registrata alla piattaforma “iBraviPiedoni” puoi:

  • pubblicare i progetti già realizzati dall'istituto in ambito di mobilità sicura e sostenibile per i bambini: l’esperienza delle numerose scuole che hanno già lavorato sul tema del piedibus costituisce un bagaglio di conoscenza utile per confrontarsi e crescere. La piattaforma vuole aiutare le scuole ad entrare in rete e valorizzare le vostre esperienze;
  • usufruire di strumenti formativi e di lavoro per la realizzazione del tuo piedibus: nella sezione della piattaforma denominata “cassetta degli attrezzi” e nell'area riservata alle scuole troverai un vademecum e materiali per la diffusione, proposte di laboratori, strumenti di lavoro quali i questionari per l’analisi di mobilità, le schede rilievo e tanto altro;

A breve potrai anche aggiungere i tuoi percorsi alla rete che stiamo costruendo o, se cerchi risorse per l'attivazione di un progetto in linea con la visione de "iBraviPiedoni", potrai proporre una campagna di crowdfunding attraverso la nostra piattaforma. 

Se sei referente di un Istituto scolastico interessato, vai dai menù in ADERISCI / SCUOLA e fai aderire gratuitamente la tua scuola alla piattaforma seguendo la procedura guidata e compilando i campi richiesti. Se hai difficoltà nella compilazione, contatta lo staff Elaborazioni.org (CONTATTI).

 

Se non è il tipo di utente che fa per te, torna alla descrizione della PIATTAFORMA

 

Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Cerca

Visualizza Tutti Gli Utenti (51)