Le politiche di mobilità, soprattutto quelle che riguardano i cittadini più piccoli, hanno bisogno del supporto di una rete sociale sul territorio in grado di contribuire in varia maniera.

Come cittadino iscritto alla piattaforma potrai: 

  • mettere a disposizione la tua conoscenza del territorio attraverso la funzionalità di “segnalazione” che consente di indicare i punti critici per la sicurezza stradale presenti sul territorio attraverso un semplice meccanismo di crowdmapping. Le informazioni raccolte dalla piattaforma saranno messe a disposizione della rete ed utili per decidere i percorsi pedonali più sicuri ed adatti per i bambini, al momento dello sviluppo di un progetto di Piedibus;
  • fornire la tua disponibilità, come cittadino o come tecnico, o come referente di una organizzazione locale, per costruire le occasioni di sviluppo di progetti in rete con “iBraviPiedoni” anche nel tuo territorio.

Da settembre, se oltre ad essere un cittadino interessato, sei anche coinvolto direttamente nella pratica del piedibus, come genitore o accompagnatore volontario o collaboratore della scuola o altro ancora, avrai la possibilità di interagire direttamente col sistema per collaborare alla costruzione del progetto di piedibus della scuola che frequenta tua/o figlia/o.

Se sei un cittadino interessato e vuoi che sul tuo territorio si sviluppi la pratica del piedibus, iscriviti alla piattaforma “i Bravi Piedoni” dal menù ADERISCI / CITTADINO  e compilando il relativo modulo o entrando in contatto con lo staff di Elaborazioni.org in caso di maggiori informazioni.

 

Se non è il tipo di utente che fa per te, torna alla descrizione della PIATTAFORMA

Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Cerca

Visualizza Tutti Gli Utenti (51)