Perché aderire a iBP?

“i Bravi Piedoni” è un progetto piattaforma in continua evoluzione, anche grazie al contributo che ciascuno vorrà dare al tema della mobilità sicura e sostenibile per i bambini e del piedibus in particolare.

Se sei un referente di una scuola, di un Comune o PA o un cittadino interessato puoi conoscere nel dettaglio le funzionalità che la piattaforma ti offre ed aderire al progetto andando alla sezione “COME FUNZIONA” ed iscrivendoti (gratuitamente) alla piattaforma compilando i form accessibili dal menù “ADERISCI”.

Sei un insegnante di scuola primaria o un Mobility Manager Scolastico? La piattaforma è pensata per migliorare la tua attività mettendoti a disposizione una “cassetta degli attrezzi” completa per aiutarti nella realizzazione del progetto di piedibus. Attraverso la piattaforma potrai anche creare il gruppo di lavoro, coinvolgendo direttamente familiari ed operatori e mettendoli in rete fra di loro e con te.

Sei un operatore di associazione, organizzazione, cooperativa o un tecnico che collabora con le scuole in progetti di mobilità? Nei prossimi mesi la piattaforma “iBraviPiedoni” avrà delle funzionalità dedicate al tuo lavoro ed a tutti coloro che collaborano con le scuole per la realizzazione di progetti di piedibus. Nel frattempo, registrati per essere informato sui progetti di mobilità sicura e sostenibile attivati dai Comuni e dalle scuole e per entrare in rete con noi!

Sei un media/portale web che si occupa di mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale? Aderisci al progetto ed entra nel network de “i Bravi Piedoni”: ci aiuterai a divulgare il progetto, favorendo la realizzazione di progetti analoghi in altre città e diffondendo quindi una cultura della mobilità sicura per i bambini. Potrai, se interessato, anche “adottare” un progetto o semplicemente promuoverlo. Seguici!

Sei un’azienda interessata a contribuire al progetto di piedibus della tua città o a supportare la piattaforma nazionale? Devi sapere che il piedibus ha bisogno, per realizzarsi, innanzi tutto di una rete sociale che lo sostenga in varia maniera, economica ma non solo: fornitura di materiali di supporto a prezzi agevolati (o in scambio merce), collaborazione nel monitoraggio dei percorsi (punti di raccolta e di riferimento), divulgazione del progetto, piccoli contributi economici, ecc. Segnalaci la tua disponibilità e troveremo assieme la forma migliore di collaborazione!

Per maggiori informazioni, contatta lo staff de “i Bravi Piedoni”. FORM DI RICHIESTA INFO

Scegli il tipo di registrazione.


Comune / PA


Azienda


Associazione / Organizzazione


Media / Portale


Mobility Manager Scolastico


Cittadino interessato


Scuola


Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Cerca

Visualizza Tutti Gli Utenti (43)